Infanzia

L’Asilo Nido e la scuola dell’Infanzia Paritaria hanno sede in Via Nazionale Sannitica, in una struttura spaziosa e coloratissima, con ampio parcheggio e parco giochi esterno protetto e sicuro. In esso il bambino è posto al centro dell’azione educativa e formativa ed è protagonista assoluto della propria crescita individuale.
Le educatrici e le insegnanti, in ottemperanza agli obiettivi e ai contenuti ministeriali, mettono in atto ogni sorta di strategia per consentire al bambino l’acquisizione di competenze per una formazione globale della propria personalità, nel pieno rispetto dei tempi di maturazione di ciascuno.
L’Asilo Nido, da anni, vanta la formazione interna e autofinanziata, di una sezione Primavera (sezione delle LUCCIOLE) che accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi e realizza un percorso propedeutico all’avvio alla scuola dell’infanzia con personale competente e strumenti e sussidi adeguati all’età dei bambini.